RECLAMI E RISOLUZIONI CONTROVERSE
Per eventuali contestazioni il Cliente di Secofind SIM S.p.A. può presentare reclamo scritto a mezzo posta ordinaria (si consiglia l’utilizzo della raccomandata con avviso di ricevimento) indirizzata presso la sede della SIM
• Corso Italia, 15/b 20122 – Milano
ovvero mediante strumenti di posta elettronica al seguente indirizzo
• secofind@actalispec.it
La SIM comunica per iscritto al Cliente l’esito finale del reclamo contenente le proprie determinazioni entro il termine di 60 giorni dal ricevimento dello stesso. Il Cliente che non sia soddisfatto della risposta fornita al reclamo o non abbia ricevuto risposta da parte della SIM nei termini previsti sopra, qualora rivesta la qualifica di cliente “al dettaglio” e ove ricorrano i presupposti di legge, potrà rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie – ACF – di cui all’art. 32-ter del TUF secondo le modalità previste dalla relativa disciplina attuativa emanata dalla Consob e richiamate sul sito www.acf.consob.it.
L’Arbitro è competente in merito a controversie relative alla violazione da parte degli intermediari degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza, ad eccezione delle controversie che implicano la richiesta di somme di denaro per un importo superiore a Euro 500.000,00 (Cinquecentomila). Per maggiori informazioni circa i modi e i tempi per la presentazione del ricorso all’ACF è possibile consultare il sito dello stesso www.acf.consob.it.